Le Tende Shabby-Chic

Le Tente Shabby-chic richiamano un certo stile vintage e creano un clima di bellezza d’altri tempi che sà conquistare il cuore. La loro caratteristica principale è la delicatezza del loro impatto che donano all’ambiente: un’atmosfera raffinata, romantica e accogliente.

Il colore principale è il bianco ma vengono utilizzati anche altri colori neutri come l’ecrù, il beige e il grigio chiaro. Sono utilizzati però anche tanti altri colori rigorosamente nelle tonalità pastello e tortora.

I tessuti utilizzati sono prevalentemente naturali come il cotone, il lino, la juta ma anche tessuti trasparenti come il pizzo, il tulle e l’organza. Il tessuto può essere in tinta unita o con decori come righe, fiori, o cuoricini.

Possono essere impreziosite da volants, banze, fiocchi, cuori e fiori imbottiti oltre che da pizzi, merletti e decori all’uncinetto.

Le tende Shabby-Chic sono spesso più lunghe delle tradizionali, si appoggiano infatti sul pavimento in modo da formare delle morbide pieghe e drappeggi.

Tenda shabby-chic floreale balze mantovana
Tenda shabby-chic con balze e mantovana
tenda due pannelli shabby-chic lino bianco balze rouches
Tenda Shabby-chic in lino bianco con rouches
tenda due pannelli shabby-chic organza ricamata floreale bianca balze rouches fermatenda
Tenda Shabby-chic in organza ricamata bianca con rouches

Tessuti utilizzati